giovedì 23 dicembre 2021

LA MERENDA SOLIDALE

Un aiuto ai bambini poveri con il progetto: 

                                  "La merenda solidale"                                              

              LA MERENDA SOLIDALE


6 DICEMBRE 2021- Nella nostra scuola ogni anno si svolge, in prossimità del Natale, un'iniziativa che si chiama "MERENDA SOLIDALE". Durante la ricreazione la mensa ci offre una merenda diversa dal solito:  il pane con l'olio. I soldi risparmiati dalle nostre merende vengono devoluti per iniziative che riguardano i bambini bisognosi. Questa iniziativa è stata creata dall' SOS MISSIONARIO: una organizzazione benefica di San Benedetto del Tronto che si occupa di progetti di aiuto nelle parti più povere del mondo.
 Il ricavato dell'anno scorso (sono stati donati 757 euro) è servito per costruire un pozzo in Uganda, mentre quest'anno servirà per costruire una scuola in Equador. Il sei dicembre di quest'anno si sono raccolti 524 euro: rispetto allo scorso anno sono stati raccolti meno soldi, ma si tratta pur sempre di una buona cifra fondare la nuova scuola.
La Merenda Solidale è un esperienza particolare per tutti noi: ci ricorda di essere tutti uniti e mangiare insieme la stessa cosa ci fa sentire tutti uguali. Ogni anno gustiamo il pane con l'olio come se fosse la merenda più gustosa del mondo e facciamo a gara per chi ne mangia di più. Non sempre ripensiamo al fatto che invece ci sono persone meno fortunate che hanno bisogno dei nostri risparmi per poter bere acqua o andare a scuola: due cose noralissime per noi!
(Anmol, Amrit, Leonardo B, Pietro, Humility)
La casetta in cui vengono raccolte le offerte


2 commenti:

IN EVIDENZA

FINISCE QUI LA NOSTRA AVVENTURA!

Siamo agli sgoccioli! La scuola sta per finire e con essa sta terminando l' "avventura" alla Scuola Primaria. Sono stati cinqu...

POST PIU' POPOLARE