venerdì 8 aprile 2022

Gli Animali sotto le Bombe

 Gli animali in Ucraina
GLI ANMALI SOTTO LE BOMBE
Come vivono gli animali sotto le bombe in Ucraina?

Inanzitutto sapete tutti che in Ucraina c'è la guerra, ma non tutti pensano che, oltre agli umani, anche gli animali hanno dei sentimenti e quindi soffrono anche loro. Sul web si possono vedere degli animali domestici che vengono trasportati in salvo dalle famiglie che scappano. Se volete aiutare questi animali andate in questo sito LAV.IT in cui potete aiutare, adottare e donare per dare loro una vita migliore, perchè i canili sono stati bombardati, ma alcuni animali sono più fortunati di altri cioè  gli animali domestici che vengono portati in salvo. 

Abbiamo saputola notizia della vicenda di un bambino che ha rischiato di perdere il suo gatto durante la fuga dall'Ucraina. Il bambino ci teneva tanto al suo gatto e temeva di averlo perso, ma per fortuna è stato ritrovato. Gli animali randagi sono più sfortunati perchè vengono feriti o addirittura uccisi dalle bombe e dalle macerie. 

In Ucraina ci sono delle persone molto generose e coraggiose che non pensano solo a se stessi ma anche a quelli degli animali randagi nonostante possono essere uccise da un momento all'altro,come un italiano di nome Andrea che è rimasto a Kiev per salvare più di 400 animali. 

Noi pensiamo che questi animali non meritano tutto questo dolore,malessere ma soltanto del bene e queste persone che rischiano la propria vita per  questi animali randagi li possiamo chiamare EROI.

(Leonardo B, Anmol, Amrit, Pietro, Humility) 

 
Hai letto bene il nostro articolo? Allora mettiti alla prova con il quiz!
 


 

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

FINISCE QUI LA NOSTRA AVVENTURA!

Siamo agli sgoccioli! La scuola sta per finire e con essa sta terminando l' "avventura" alla Scuola Primaria. Sono stati cinqu...

POST PIU' POPOLARE