lunedì 16 maggio 2022

I RICORDI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Alla fine della scuola Primaria abbiamo guardato indietro 

I ricordi della Scuola Primaria

Ecco i ricordi più significativi che abbiamo di questi cinque anni trascorsi insieme ai compagni e alle maestre.

Noi tra pochi mesi finiremo la Scuola Primaria e vi vogliamo raccontare i ricordi più belli che abbiamo vissuto in questi cinque anni. Si tratta di ricordi belli o brutti, situazioni che ci hanno impressionato oppure arricchito. Avremmo potuto scegliere tra tante esperienze, gite, attività, ma abbiamo deciso di raccontare questi. Uno dei ricordi più divertenti e faticosi risale alla classe terza. In una lezione stavamo studiando i fossili e, per poter trovare dei veri e propri fossili, abbiamo fatto una specie di "caccia al tesoro". Noi dovevamo leggere una mappa che ci conduceva in alcuni punti del lungo mare di Cupra Marittima. Sotto la sabbia erano nascosti vari oggetti e anche dei "fossili" e noi abbiamo dovuto scavare!! Chi trovava gli ultimi due punti di scavo era fortunato perché abbiamo visto che contenevano i fossili più belli come il teschio di un dinosauro. Molti invece hanno trovato dei blocchetti che sembravano lingotti. Quando siamo tornati a scuola abbiamo spaccato i lingotti d'oro e d'argento con dei piccoli attrezzi e abbiamo trovato un sacco di fossili. Quando un nostro compagno ha trovato il dinosauro aveva una faccia stupita: era come se un grosso buco nero gli si fosse attaccato alla bocca. 

Un altro ricordo che abbiamo non è stato così bello. Era un giorno tranquillo, noi in giardino stavamo giocando ad acchiapparella. Ad un certo punto sentiamo una grande botta: due compagni avevano fatto uno scontro tempia-guancia. Al compagno che si era fatto male alla guancia è bastata solo una busta di ghiaccio, invece all'altro è andata male: è dovuto andare all'ospedale con la maestra che era preoccupata. Eravamo tristi, però avevamo saputo che la sera stessa era tornato a casa sano e salvo.
Noi negli ultimi tre mesi abbiamo subìto una grave perdita: la maestra Michela si è dovuta assentare per un certo periodo. Eravamo tristi ed abbiamo addirittura cambiato due maestre, però da  pochi giorni è tornata. Appena siamo entrati in classe lei ci ha abbracciato come se fossimo dei peluche. Noi eravamo la sua felicità! Questi sono alcuni dei ricordi che forse ci rimarranno più impressi anche quando saremo grandi. Di sicuro non dimenticheremo mai la gioia di stare insieme. 



(Alessandro, Leonardo B, Anmol, Samuele, Pietro)

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

FINISCE QUI LA NOSTRA AVVENTURA!

Siamo agli sgoccioli! La scuola sta per finire e con essa sta terminando l' "avventura" alla Scuola Primaria. Sono stati cinqu...

POST PIU' POPOLARE