lunedì 16 maggio 2022

UN NUOVO INIZIO

            Che cosa ci aspetterà "alla Secondaria"?

 

 

                    Un nuovo inizio

Evviva la Secondaria! Ben presto entreremo nel nuovo ordine di scuola...che emozione!

 

Fra non molto andremo alle medie ed é da un bel pò che alcuni di noi hanno il desiderio di diventare "ragazzi". Per questo siamo molto euforici al pensiero di raggiugere questo traguardo: i libri assumeranno una difficoltà in più, le maestre diventeranno professoresse, avremo nuovi amici e non metteremo più questo dannatissimo grembiule! Purtroppo però sappiamo che ci i saranno anche dei riscontri negativi come lasciare le nostre maestre che abbiamo avuto in cinque anni o forse ci dovremo separare da alcuni amici della Primaria, quindi proveremo nostalgia per le persone che sono state molto importanti per noi. 

Abbiamo intervistato i nostri compagni che hanno espresso i loro sentimenti: "Mi sento bene e felice di imparare cose nuove" "Avrò grandi responsabilità" "Sono preoccupato di attraversare questo traguardo" e "Non avrò più tempo per le mie cose". Dopo aver ascoltato tutti abbiamo capito che queste affermazioni sono collegate: insomma pensiamo tutti le stesse cose! Che coincidenza! Inoltre abbiamo un'intervistata speciale... la nostra maestra Assia: "Sono molto orgogliosa di voi e penso che siete ormai pronti.Vi auguro il meglio!".
Dopo queste parole ci siamo domandati se riusciremo a superare questo grande ostacolo della nostra vita. Il nostro entusiasmo è legato al fatto che saliremo di livello nella conoscenza delle materie che ci piacciono; la paura dipende dal fatto che le verifiche probabilmente saranno più difficili e che ci aspettiamo tonnellate di compiti, ma se ci impegniamo nello studio avremo buoni voti. Comunque siamo pronti e pensiamo che ce la faremo tutti quanti!!!
L'ingresso della Scuola Secondaria

(Matteo, Leonardo T.,Paolo, Sindi)

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

FINISCE QUI LA NOSTRA AVVENTURA!

Siamo agli sgoccioli! La scuola sta per finire e con essa sta terminando l' "avventura" alla Scuola Primaria. Sono stati cinqu...

POST PIU' POPOLARE